Casa Uncategorized Dormite con la cipolla nei calzini e vedrete cosa succederà in una settimana

Pubblicità

Dormite con la cipolla nei calzini e vedrete cosa succederà in una settimana

di Giuseppa Fadda

Le calze con cipolle inserite al loro interno sono uno dei rimedi casalinghi efficaci contro il raffreddore. Inoltre, dormire con queste calze aiuta a purificare il sangue.

Secondo una vecchia “ricetta della nonna”, applicare fette di cipolla sulle piante dei piedi può aiutare a ridurre il raffreddore. Funziona? Medici tedeschi confermano: funziona.

“Il motivo risiede nei nervi e nella circolazione sanguigna nei piedi. Le cipolle contengono acido fosforico, che penetra nel corpo e aiuta a purificare il sangue, filtrando patogeni e tossine”, spiegano gli specialisti.

Inoltre, l’applicazione della cipolla sui piedi agisce come un massaggio riflessologico, che può, simile al trattamento di agopressione, avere un impatto positivo su certi organi e contrastare i disturbi circolatori.

Applicare uno spesso pezzo di cipolla sulla pianta del piede e tirare su una calza sopra – questo è il consiglio degli esperti. Si può tranquillamente dormire tutta la notte in queste calze con cipolla, non c’è bisogno di temere il tipico odore di cipolla. Infatti, i piedi e l’aria della stanza dovrebbero poi odorare meglio, dicono i medici.

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità