Le calze con cipolle inserite al loro interno sono uno dei rimedi casalinghi efficaci contro il raffreddore. Inoltre, dormire con queste calze aiuta a purificare il sangue.
Secondo una vecchia “ricetta della nonna”, applicare fette di cipolla sulle piante dei piedi può aiutare a ridurre il raffreddore. Funziona? Medici tedeschi confermano: funziona.
“Il motivo risiede nei nervi e nella circolazione sanguigna nei piedi. Le cipolle contengono acido fosforico, che penetra nel corpo e aiuta a purificare il sangue, filtrando patogeni e tossine”, spiegano gli specialisti.
Inoltre, l’applicazione della cipolla sui piedi agisce come un massaggio riflessologico, che può, simile al trattamento di agopressione, avere un impatto positivo su certi organi e contrastare i disturbi circolatori.
Applicare uno spesso pezzo di cipolla sulla pianta del piede e tirare su una calza sopra – questo è il consiglio degli esperti. Si può tranquillamente dormire tutta la notte in queste calze con cipolla, non c’è bisogno di temere il tipico odore di cipolla. Infatti, i piedi e l’aria della stanza dovrebbero poi odorare meglio, dicono i medici.