Casa Uncategorized Non buttate via la buccia dei mandarini: vale il suo peso in oro

Pubblicità

Non buttate via la buccia dei mandarini: vale il suo peso in oro

di Giuseppa Fadda

Molti russi hanno l’abitudine di buttare via le bucce dei mandarini, senza nemmeno immaginare quanto possano essere utili.

In realtà, la buccia degli agrumi può davvero semplificare la vita, se si utilizzano i seguenti lifehack.

Ad esempio, le bucce vengono spesso utilizzate in cucina. Bisogna lavarle, asciugarle e macinarle in polvere. La scorza diventerà un’eccellente aggiunta per bevande, dolci e carne, donando un aroma unico. Anche le bucce secche possono aggiungere un piacevole profumo al tè. Basta metterle con del tè non ancora usato per alcuni giorni – il tè assorbirà l’aroma di mandarino.

Per lo stesso motivo, le bucce di mandarino secche possono essere utilizzate per accendere stufe o caminetti. Dopo di che, la vostra casa sarà profumata. Inoltre, l’odore degli agrumi tiene lontani i gatti, quindi le bucce di mandarino possono proteggere le piante d’appartamento dagli animali domestici se messe nel vaso.

Inoltre, la buccia di mandarino è un ingrediente essenziale nella lotta contro i parassiti. Con il loro aiuto, è possibile liberarsi dall’acaro rosso. Basta spruzzare i fiori con un infuso di mandarino per liberare le piante dagli insetti. E le bucce possono essere disposte negli armadi per tenere lontane le tarme.

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità